Leandro Conti Celestini è tornato con il suo nuovo secondo romanzo “L’educazione sentimentale di un ragazzo”. L’abbiamo letto e questa è la nostra review
Nonostante questo romanzo mantenga la delicatezza, la sensualità e l’eleganza del libro d’esordio di Leandro Conti Celestini, si percepisce la maturazione dello stile di scrittura che rende ancor più emozionante la lettura già piena.
Andras, il protagonista ci racconta il suo vissuto, facendoci vivere le sue emozioni, gli amori, le sue sconfitte, i suoi sogni, le sue speranze infrante e quelle dei vari personaggi che incontreremo durante la lettura, in particolare Mark.
Come nel primo romanzo “Alle corde” la narrazione avviene in terza persona, tranne per Mark che ci presenta direttamente la sua storia, nonostante ciò chi legge viene coinvolto da subito dallo stile seducente ed onnisciente. Le scene descritte sono ricche, vivide, emozionanti, cariche di particolari che riescono a rendere protagonista il lettore.
Le scene di sesso appaiono delicate e mai volgari, anzi sono coinvolgono ed emozionano
I personaggi sono tanto vividi quando umani, tanto da sembrare di poterli conoscere personalmente, sono molto ben sviluppati psicologicamente ed emotivamente, capaci di trascinare il lettore nella loro crescita e nei loro sentimenti.
Un romanzo necessario che vi travolgerà e uno scrittore emozionante come non se ne leggono da tempo.